sabato 14 luglio 2012

mercantia 2012! e si torna bambini!

IMG_3580bambole giapponesi in toscanauna nuova erale luci della pacele luci della pacevestiti al vento
il teatro viaggiante   la famiglia mirabellail teatro viaggiante   la famiglia mirabellail teatro viaggiante   la famiglia mirabellafarfallebretellelaura balla
laura ballaammosarchimossiarchimossiarchimossifachiro volante
hiyroles chatsmenù in tema!zastava orkestar   balkan soundspaola troisepaola troise
mercantia 2012, un set su Flickr.
andare a mercantia è come tornare bambina! trovarsi in un mondo a parte in cui girarsi da ogni parte e scoprire cose nuove!Ed il bello dell'arte è che parla una lingua internazionale così che ci si ritrova a seguire un clown giapponese (hiyro), un'orchestra maremmana di musica balcanica (la zastava orkestar)...non me ne vogliano gli altri ma lo spettacolo più emozionante è stato quello delle cafèlulè la danzatrici volanti che volano sui muri, danzando e parlando di quello che le donne non dicono...storie segrete e taciute ispirate a "Donne che corrono con i lupi" di Clarissa Pinkola Estes!
E poi le tovaglie dipinte di Paola Troise e le casette colorate di Vaiolet! Grazie Certaldo!

giovedì 12 luglio 2012

alla ricerca del quinto elemento! "mercantia" a certaldo(fino al 15 luglio)

mercantia certaldo

Arte per strada, la strada come grande palcoscenico o una tela dove dipingere con il fuoco....quest anno dedicato al "Quinto Elemento"..oltre aria, terra, acqua e fuoco!
E così Certaldo diventa un gran teatro all'aria aperta, un palcoscenico di pietre dove quasi ad ogni angolo c'è musica, danza e gioco! A presto con il reportage!

A Certaldo fino al 15 luglio!